Orgogliosi di aver partecipato a questa importantissima operazione per il mondo della moda e del lusso, Foglia & Partners, con un team coordinato da Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini composto da Francesco Capogrossi, Mariangela La Pastina, Emanuele Gentile, Maddalena Cecci e Michele Ferraro ha assistito Kering curando gli aspetti fiscali dell’investimento per l’acquisizione del 30 per cento di Valentino per circa 1.7 miliardi di Euro. Per gli aspetti di diritto tributario francese, abbiamo collaborato con gli amici dello studio Arsene Taxand di Parigi, ed in particolare con il partner Denis Andres e la manager Amel Chekhab.
Valentino è uno dei marchi di haute couture italiani più riconosciuti a livello internazionale, con una forte eredità, un posizionamento di lusso di fascia alta radicato nell’alta moda e un portafoglio di creazioni iconiche, che oggi conta più di duecento boutique in più di venticinque Paesi.
Kering è il gruppo multinazionale del lusso con sede a Parigi, che sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più rinomati ed importanti marchi di moda, pelletteria e gioielli al mondo.